top of page

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
About: Bio
About: Testo

ENERI Nutrizionista Olistico si occupa di benessere integrando biochimica e biofisica con il sapere millenario della medicina tradizionale e della Medicina Quantistica Energetica.

La cultura occidentale moderna si è sviluppata seguendo dapprima l'idea materialistica di Democrito, in seguito quella meccanicistica di Newton e infine la teoria evoluzionistica di Darwin.

Questo percorso ha portato a una visione dicotomica dell'uomo come essere separato dalla natura, dagli altri, e perfino da sé stesso.
Così la scienza attuale si è suddivisa in molteplici campi disciplinari, ciascuno ulteriormente articolato in settori, spesso incomunicanti gli uni con gli altri.

Tale separazione dell'intero in parti ha permesso di conseguire importanti traguardi scientifici, tuttavia non bisogna dimenticare che prima o poi l'intero va ricomposto.

Infatti l'essere umano è un sistema interdipendente di corpo, mente e anima: gli organi non sono isolati tra loro e lo spirito si riflette sulla realtà materiale, emozionale, mentale.

Ad oggi l'industria medica guadagna principalmente dalla cronicizzazione delle malattie e dalla vendita di farmaci, il cui effetto non è altro che quello di sopprimere il sintomo a fronte di una lunga lista di effetti collaterali.
Sopprimere non è curare.

La Nutrizione in molti casi può intervenire sulla salute degli individui e assumere valenze terapeutiche.

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dei segnali endocrini, ne consegue che la fertilità, così come alcune problematiche dell’apparato riproduttivo, sia maschile che femminile, possono migliorare nettamente grazie a un adeguato piano alimentare.

  Dott.ssa
Irene Morganti

Biologo Nutrizionista specializzato in

Medicina della Riproduzione
& Operatore Olistico

dott.ssa embriologa irene morganti
About: Bio
ichhsg_edited.jpg
thumbnail_IMG_20220629_140547_edited_edited_edited_edited.jpg

La Dott.ssa Irene Morganti, dopo la laurea quinquennale e l'abilitazione alla professione di Biologo Nutrizionista presso La Sapienza, si specializza in Medicina della Riproduzione presso l'Università di Padova e il centro di procreazione medicalmente assistita (PMA) dell'AUOP di Padova.

Nel frattempo è vincitrice di diversi concorsi a tempo indeterminato nella sanità pubblica, ma, dopo aver fatto esperienza, decide di lasciare per potersi dedicare a una visione più olistica della salute del paziente.

 

Si applica dunque allo studio della Medicina Quantistica Energetica.
Unisce a tale materia i principi della Medicina Tradizionale Europea (MTE); nonché quelli della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e Ayurvedica, appresi studiando per un periodo della propria vita a Singapore, dove la cultura asiatica e indiana s'incontrano. 

ENERI Nutrizionista Olistico nasce dall'integrazione di tutte queste discipline.

About: Testo
bottom of page